Un nuovo progetto

 

Sin da bambino, i miei migliori ricordi delle vacanze sono legati ai soggiorni presso dei campeggi, in tenda, caravan e camper. Le vacanze in famiglia erano sempre dei tour de force da migliaia di chilometri. Non si stava mai fermi nello stesso punto per più di pochi giorni, gironzolando su e giù per mari e montagne d’Italia ed Europa. Non posso dire che al momento apprezzassi molto quegli interminabili viaggi, ma oggi, soprattutto che da poco più di un anno il mio papà è andato ai Campi Elisi, sono tra i ricordi più belli che ho. Ed oggi che ho una famiglia tutta mia e 50 anni, la voglia di viaggiare in questo modo, magari scomodo per molti, non mi è passata. Naturalmente ho dovuto raggiungere dei compromessi dato che la mia dolce metà non apprezza quanto me la vita da “nomade”, e abbiamo un figlio adolescente che non apprezza a priori qualsiasi cosa si decida in casa.

Ma sono ancora un bambino dentro e sto avviando proprio in questo periodo un nuovo progetto che mi permetterà, salute permettendo, di togliermi ancora qualche sfizio.

Ho ereditato da mio padre uno splendido pickup Mitsubishi L200 al quale ho fatto la corte per anni. Ed ora, dopo averlo rimesso a posto meccanicamente, vorrei trasformarlo o come si dice oggi, camperizzarlo. Ho molte idee in testa ma i soldi sono quelli che sono per cui non sarà una trasformazione velocissima. Ma quando parto non mi ferma nessuno, e mia moglie ne sa qualcosa.

Intanto ho voluto inserire una fotografia del mezzo, prima di ogni lavorazione, con la promessa di tenervi aggiornati sui prossimi sviluppi.

A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Capitano mio Capitano: William Shatner

Che cosa è successo su Marte per renderlo così diverso dalla Terra. Una nuova teoria